Macchinario Vacufit

È un macchinario rivoluzionario che associa l’esercizio aerobico dell’ellittica, all’effetto vacuum unito a raggi infrarossi, la sinergia di queste tecnologie ha effetti straordinari!
Con soli 30 minuti di allenamento avrai molti più benefici di un classico macchinario cardio. 

- Perché l’unione di allenamento, tecnologia vacuum e infrarossi apporta più risultati? Vediamo insieme le singole funzioni e benefici:
• Allenamento cardiovascolare: Questo tipo di esercizio mantiene il cuore in salute, riducendo il rischio di patologie, inoltre durante il movimento con l’ellittica vengono stimolati i muscoli degli arti inferiori e gli addominali, innescando anche un elevato dispendio calorico, quindi bruciando più calorie viene facilitata anche la perdita di peso.

• Tecnologia Vacuum: L’effetto del “vacuum = vuoto” durante l’attività fisica è in grado di simulare un aumento di gravità sul corpo creando un “vuoto attorno” riducendo la pressione nell’aria che circonda i muscoli all’interno della capsula, ciò permette agli arti inferiori di aumentare la forza necessaria per muoversi, quindi lavorando e bruciando più del solito, provocando anche un incremento del flusso sanguigno con conseguente miglioramento della circolazione locale, drenando i liquidi in eccesso contrastando così la ritenzione idrica.

• Tecnologia Infrarossi: L’effetto combinato dei raggi infrarossi è in grado di aumentare il metabolismo grazie all’innalzamento della temperatura corporea di circa 3º/4ºC in modo da innescare un lavoro cellulare più veloce ed efficiente, riscaldando i tessuti in profondità si ottiene una migliore circolazione e contrazione muscolare. Il calore degli infrarossi favorisce l’apertura dei pori, facilitando l’eliminazione delle tossine; inoltre gli infrarossi su lungo termine sono in grado di aumentare la densità ossea e ridurre reumatismi. 

L’unione di tutte queste tecnologie aiuta a migliorare il proprio aspetto, ma anche la propria salute!

- Come funziona questo macchinario/ trattamento?
È un esercizio semplice alla portata di tutti!
Si inizia con la consulenza e analisi del corpo, si stila un programma su misura in base alle esigenze e agli obiettivi personali.
Prima di iniziare vi forniremo “una guaina” a forma di gonna, necessaria per aumentare e trattenere il calore a contatto con la pelle; voi dovrete portarvi delle scarpe comode, dopodiché siete pronti per iniziare!

Questa tecnologia rivoluzionaria è composta da una grande capsula che al suo interno contiene un’ellittica (macchinario cardio) + una tecnologia vacuum che creerà  “l’effetto di vuoto dinamico” + i raggi infrarossi che consentono alla capsula di raggiungere una temperatura che va dai 40º ai 70ºC circa, che consente al momento di bruciare di più e dopo il trattamento a trattenere la temperatura della pelle più alta del solito (aumenterà di circa 2º fino ad un massimo di 4ºC), ed è sufficiente a far aumentare il metabolismo cellulare corporeo, continuando a bruciare calorie, espellendo acqua e tossine per le successive 4/6 ore. 

L’allenamento/trattamento avrà una durata di circa 30 minuti, breve ma super funzionale!

Vacufit è utile per tutti, per chi già pratica attività fisica e vuole ottimizzare i tempi e aumentare i benefici, per chi non è solito praticarla e per chi vuole unirla ad un lavoro di tipo anaerobico.
Non ci sono limiti di età, ma solo alcune controindicazioni in casi particolari. 

- Quali sono le controindicazioni?

 • Gravidanza • Epilessia • Diabete

 • Vene varicose • Trombosi • Malattie cardiache 

• Se si è soggetti a cali di pressione.  

• Se si è più sensibili durante il periodo mestruale, si consiglia di evitarlo in quel lasso di tempo. 

• Se si è poco idratati (bevendo poca acqua si va incontro ad una disidratazione generale, rischiando di non portare al termine la seduta)

- Dopo quanto si vedono i risultati?
Dipende sempre dagli obiettivi, dalla costanza, dalla condizione iniziale e dallo stile di vita, consigliamo sempre di abbinarlo a quotidiane abitudini sane. Ti forniremo dei consigli utili in salone per “guidarti” passo, passo. 

Vacufit può essere svolto fino a 3 volte a settimana e può essere abbinato all’ allenamento in sala pesi e/o ad altre attività come pilates, corsi di gruppo, ecc..
Consigliamo di svolgerlo almeno 1 volta a settimana su lungo termine.

In generale già dopo 5 sedute si riscontrano i primi benefici e dopo 15/20 sedute sono visibili i primi risultati.
Solitamente partiamo con 2 cicli composti da 10 allenamenti (con la personalizzazione delle sedute in base agli obiettivi) da eseguire nel ciclo di 6 settimane. 

Per chi vuole il massimo beneficio dalla prestazione abbiamo ideato una SINERGIA VINCENTE! Consiste nell’utilizzo combinato di Vacufit a trattamenti estetici mirati all’inestetismo!
Durante l’allenamento dentro la capsula, applicheremo negli arti inferiori/addome, concentrandoci nei punti critici, i bendaggi o fanghi drenanti ad effetto freddo/caldo a seconda dell’esigenza, ottimizzando la seduta con i benefici dei principi attivi.

Ciò permettere di elevare i risultati a livelli sorprendenti, apportando numerosi benefici all’ intero organismo e una sensazione di benessere globale della quale non potrete più fare a meno!