Bendaggi Gambe
I bendaggi fanno parte dei trattamenti estetici che si effettuano su gambe e addome, utilizzando delle bende in tessuto imbevute con una soluzione salina ricca di principi attivi. I bendaggi salini, per osmosi inducono il corpo a espellere i liquidi in eccesso, perché come sappiamo il sale trattiene l’acqua.
I bendaggi possono essere eseguiti caldi o freddi a seconda dell’esigenza che presenta il corpo e in base alla sue caratteristiche, ad esempio per chi presenta capillari in evidenza e vene varicose effettueremo un bendaggio freddo così da non peggiorare la situazione, ma anzi migliorarla!
- Come vengono eseguiti i bendaggi?
Come prima cosa si consiglia sempre di fare un’igiene estetica come un BRY BRUSHING o uno SCRUB così che la pelle sia pulita e più ricettiva in grado di potenziarne l’efficacia. Dopodiché si applica le bende in tessuto imbevute di principi attivi ad effetto caldo o freddo.
Si inizia dal basso proseguendo verso l’alto, partendo dalle caviglie fino all’addome, dosando bene la compressione delle bende che svolgeranno un’azione linfodrenante nei tessuti. Facciamo distendere la cliente sul lettino indossando il pantacartene, in modo da favorire la penetrazione dei principi attivi grazie alla dilatazione dei pori, lasciamo in posa 30 minuti con un leggero sottofondo di musica rilassante.
Una volta terminato il tempo di posa, si massaggia una crema specifica.
È bene abbinare questo trattamento ad un massaggio drenante così da lavorare in sinergia, questa combinazione garantirà una maggior efficacia sugli inestetismi.
Come per tutti i trattamenti estetici, al fine di ottenere risultati visibili e duraturi, è necessario essere costanti!