Pulizia del Viso

La pulizia è un trattamento indispensabile per chi desidera mantenere tutti i giorni una pelle levigata, pulita e priva di imperfezioni.
Pulire accuratamente il viso significa prendersi cura di se stessi, preservare la pelle nelle condizioni ottimali e prevenire impurità e accumuli di sebo. 

- Come viene eseguita la nostra pulizia del viso?
La nostra pulizia viene eseguita con detergenti specifici e delicati adatti al tuo tipo di pelle, valutato in salone gratuitamente tramite l’uso di un macchinario con micro camera HD che ci fornirà uno screening completo della tua pelle, sul tuo fototipo e sullo stato di invecchiamento cutaneo,  aiutandoci anche a vedere meglio con macro camera ottica le eventuali discromie epidermiche e dermiche,  per valutare al meglio il trattamento e i cosmetici da usare a seconda delle esigenze della tua pelle. Eseguiremo lo screening con micro e macro camera anche dopo aver effettuato la pulizia del viso per farti vedere con i tuoi occhi come cambia la tua pelle dopo un semplice trattamento! 

Dopo aver scelto il detergente più adatto per te, proseguiamo con la detersione per poi effettuare un peeling delicato rimuovendo le impurità e le cellule prive di vita. Grazie a ciò daremo luminosità alla cute, uniformiamo l’incarnato, rendiamo la pelle morbida e setosa.
Successivamente lasciamo in posa un prodotto apposito per dilatare i pori, oppure il vapore se la pelle non è troppo delicata, per favorire la rimozione di punti neri e impurità anche più profonde.
Dopodiché applichiamo il tonico, che serve a ripristinare il film idrolipidico e a facilitare l'assorbimento dei prodotti successivi.
A questo punto applichiamo il siero specifico, e lasciamo agire una maschera con principi attivi utili per la tua pelle per 10 minuti. Successivamente, passiamo all’applicazione della crema specifica facendo un massaggio con manovre rilassanti. 

- Perché è importante fare la pulizia del viso ogni mese?
La nostra pelle si rinnova automaticamente ogni 28 giorni, con l’aumentare dell’età questo processo rallenta e noi dall’esterno dobbiamo favorire il rinnovamento.
Un trattamento di pulizia non riguarda solo le pelli più mature, ma le pelli di tutte le età!
Soprattutto se a casa vengono utilizzati creme e sieri specifici, senza un’adeguata pulizia, tutto quello che viene applicato rimarrà solo nello strato più superficiale del viso, depositandosi proprio su cellule già prive di vita che hanno bisogno di essere rimosse per fare spazio a nuove cellule piene di vita e nutrimento!
Una pelle non pulita e non trattata periodicamente con attivi e manualità specifiche non assorbirà mai niente di quello che voi usate.

Abbiamo a cuore la salute della vostra pelle, il nostro è un lavoro di prevenzione e mantenimento dello stato ottimale della pelle, ci teniamo all’informazione sull’organo che riveste tutto il vostro corpo e che ricopre funzioni importantissime!
Il relax è importante, la nostra pulizia del viso sarà accompagnata da musicoterapia, aromaterapia con oli essenziali, ambiente calmo con luci soffuse e candele. 

In sinergia con la massima igiene, competenza e professionalità.