Trattamento con Acidi
I trattamenti con acidi possono essere utilizzati per diversi inestetismi tra cui:
- macchie cutanee - sintomi e segni dell’acne - rughe e segni dell’età - ispessimento della pelle - incarnato spento e opaco - rosacea
Gli acidi ad uso estetico hanno un’azione esfoliante, viene quindi eseguito un peeling chimico superficiale o profondo in base all’acido utilizzato a seconda del tipo di pelle, tipo di inestetismo ed esigenza. Sempre valutata accuratamente con la nostra micro camera HD che ci farà una vera e propria ecografia della vostra pelle dandoci uno screening completo.
Il rinnovamento cellulare dell’epidermide stimola allo stesso tempo la produzione di collagene nel derma, donando alla pelle un aspetto più uniforme e luminoso.
Alcuni acidi importanti e i loro benefici:
- ACIDO SALICILICO:
Ha proprietà cheratolitiche, ovvero è in grado di sciogliere e rimuovere lo strato corneo dell’epidermide senza intaccare le cellule sottostanti. Ciò permette di ottenere un trattamento purificante, antibatterico e antinfiammatorio. Quindi previene e contrasta la formazione di comedoni (punti bianchi e punti neri), rimuove il sebo in eccesso, ed è utile per acne, psoriasi, macchie cutanee, rosacea)
- ACIDO MANDELICO:
È un acido che deriva dalle mandorle, è un esfoliante adatto per tutti i tipi di pelle, è ottimo per trattare rughe superficiali, acne, rosacea e macchie superficiali. È fortemente idratante!
- ACIDO GLICOLICO:
Esfolia la pelle, aiuta ad idratare, stimolando la produzione di collagene. Viene usato per distendere le rughe, schiarire macchie cutanee, ridurre cicatrici causate anche dall’acne, ridurre punti neri, discromie restringere i pori e riequilibra la pelle secca o grassa. Ha proprietà leviganti, astringenti e purificanti!
Questi sono i principali, ma ne esistono tanti altri, con altrettanti benefici!
- Quando dura un trattamento agli acidi?
Il trattamento ha una durata di circa 1h.
- Quanti trattamenti devo fare per ottenere risultati?
Sono consigliati dai 4 agli 8 trattamenti, una volta alla settimana o ogni due, in base alla condizione di partenza; È una questione molto soggettiva che può variare in base alle esigenze della pelle. I primi risultati sono già visibili dal primo trattamento!
Come in ogni cosa, la costanza è la giusta alleata per avere dei fantastici risultati!
- Informazioni utili:
La maggior parte degli acidi non possono essere usati d’estate e in primavera perché contengono sostante fotosensibilizzanti, che reagiscono quando vengono a contatto con il sole rendendo la pelle estremamente sensibile.
L’unico acido che si può utilizzare d’estate sempre applicando la protezione che è di fondamentale importanza, è l’acido MANDELICO perché genera esfoliazioni più delicate ed è meno fotosensibilizzante, questo è l’unico peeling chimico che si può effettuare d’estate per evitare la formazione di macchie e discromie cutanee.
Non hai mai eseguito un trattamento all’acido? Vieni a scoprirlo e noterai con i tuoi occhi i suoi meravigliosi effetti!
Mani esperte e delicate si prenderanno cura del tuo viso, ti aspettiamo!