Mani e Piedi

Eseguiamo semipermanente, gel e acrilico a seconda dell’esigenza.


I nostri prodotti uniti a ottima manualità sono la sinergia perfetta per trasformare un semplice manicure o pedicure in un momento unico per la tua giornata. 


Il trattamento viene eseguito con i seguenti passaggi:
- Preparazione dell’unghia naturale, cura e rimozione cuticole
- Modellamento dell’unghia tramite limatura
- Applicazione deidratante e primer
- Base con fibre di vetro per rinforzare l’unghia, applicazione semipermanente/ gel/ acrilico e limatura.
- Stesura del colore e/o della decorazione preferita, eseguiamo nail art semplici o più complesse, mostraci una foto o fidati della nostra fantasia!
- Sigillante e gloss finale per unghie lucenti e perfette per 3 settimane!
Concludiamo applicando olio cuticole e massaggio con crema idratante.

Eseguiamo manicure classico, pedicure estetico o curativo liberandoti da eventuali calli ed unghie incarnite con la massima precisione. Inoltre in alcuni casi ricostruiamo gli alluci per un’ estetica migliore.

Pedicure estetico o curativo:
Prima dell’inizio di ogni seduta viene effettuata un’anamnesi delle unghie e del piede per verificare il corretto trattamento da eseguire. 

A seconda del pedicure da fare scegliamo se tenere a bagno i piedi in acqua tiepida per 5/10 minuti, oppure lasciare agire un impacco imbevuto di liquido cheratolitico per sciogliere callosità superficiali. Proseguiamo con la rimozione di eventuali calli più profondi, se necessario liberiamo dal fastidio dell’unghia incarnita e da occhi di pernice. Successivamente guardiamo l’estetica dell’unghia con cura delle cuticole, limatura e forma, terminando con l‘applicazione dello smalto sempre preceduto dalla base rinforzante e sigillato con top coat. Concludiamo il trattamento con olio/crema idratante facendo un massaggio defaticante piedi. 

È consigliato eseguire il trattamento almeno 1 volta al mese per preservare la salute del piede, prevenire dolorose callosità, migliorare l’estetica di talloni screpolati e avere unghie sempre in ordine.

Manicure e pedicure:
Un vero e proprio benessere per mani e piedi:
- Cura delle cuticole mettendole a bagno o con il prodotto specifico per facilitarne la rimozione
- Limatura e forma dell’unghia
- Esfoliazione tramite scrub
- Rimozione di eventuali callosità
- Massaggio con crema ricca di principio attivo idratante
- Applicazione base rinforzante
- Se desiderato, stesura smalto del colore preferito
- Sigilliamo con top coat lunga durata
- Olio cuticole 

Trattamento alla paraffina:
Per mani e piedi sempre morbidi e setosi, eseguiamo il bagno di paraffina, è un ottimo rimedio per mani con pelle disidratata e secca, per talloni screpolati e per chi soffre di dolori e infiammazioni articolari grazie all’effetto benefico del calore.
Che cos’è la paraffina?
È una sostanza cerosa fusa a basse temperature (40 gradi circa) capace di trattenere il calore e disperderlo lentamente tramite l’evaporazione dell’acqua contenuta in essa.
Come si esegue:
- Per prima cosa eseguiamo uno scrub per rimuovere le cellule morte e fare in modo che la zona sia più “ricettiva” al trattamento, così da sfruttare al meglio i benefici della paraffina.
- Dopo l’esfoliazione si applica una crema con principio attivo idratante poi si immergono le mani o i piedi nella vaschetta di paraffina liquida per qualche secondo.
- Dopodiché si inserisce la mano in un guanto di nylon per circa 15/20 minuti, così che il calore permanga, favorendo, attraverso la dilatazione dei pori, la penetrazione dei principi attivi della crema idratante applicata in precedenza.
- Nel frattempo la paraffina asciuga e si solidifica per poi essere eliminata con facilità con un effetto peel off,  restituendo a mani/piedi morbidezza e nutrizione massima.