Dry Brushing

Il dry brushing, ovvero la spazzolatura a secco è un trattamento esfoliante che viene eseguito con una spazzola di legno in fibre e setole naturali, ottima per esfoliare, rinnovare la pelle e riattivare la circolazione periferica. Le manovre con la spazzola seguono un andamento dal basso verso l’alto, iniziando dal piede e continuando in direzione del cuore. Terminiamo la seduta massaggiando una crema nutriente su tutto il corpo.
È un trattamento rapido, rilassante e ricco di benefici, spesso abbinato ad altri trattamenti, la durata è di 10/15 minuti e la pelle risulterà più liscia, ossigenata e luminosa.
Il dry brushing è solitamente sempre abbinato ad altri trattamenti, ad esempio prima della depilazione, prima di un massaggio, prima di un trattamento corpo, così da lavorare sinergicamente ed ottenere più benefici. 

- Quali sono i benefici?
• Previene la formazione di peli incarniti ed agevola la depilazione: Grazie alla liberazione delle cellule morte che occludono i peli, diventa più facile la loro estirpazione.
• Esfolia e favorisce la rigenerazione cellulare: Grazie all’azione abrasiva e purificante del dry brushing, viene stimolato il rinnovamento dell’epidermide garantendo sempre una corretta rigenerazione cellulare e ossigeno ai tessuti sottostanti.
• Stimola la circolazione periferica: La gestualità e la direzione in cui viene eseguita la spazzolatura a secco sollecita la micro circolazione e il sistema linfatico migliorando il drenaggio dei liquidi, è molto utile per chi soffre di gonfiori e gambe pesanti. 

- Quando è indicato fare il dry brushing?
• In caso di pelle secca, squamosa e peli incarniti.
• In caso di pesantezza e gonfiore agli arti inferiori.
• In caso di pelle spenta, ruvida e disidratata.
• Per prevenire un’accumulo di liquidi interstiziali con conseguente edema.

In ogni caso per igiene estetica ti consigliamo di eseguirla una volta ogni 2 settimane in salone, l’ideale per avere ottimi e duraturi risultati è utilizzarla giornalmente anche a casa ritagliandosi del tempo per se, bastano 5/10 minuti per passarsi la spazzola e godere dei benefici!
Se non sai dove trovare un’ottima spazzola con fibre e setole naturali puoi acquistarla in negozio da noi, ti garantiremo la qualità!

Non dimenticare di idratare sempre la tua pelle, è importante applicare una crema nutriente mattina e sera, specie dopo la doccia che la pelle risulta secca a seguito dei saponi utilizzati. La tua pelle è un degli organi più importanti, prenditene cura!