Armocromia

L'Armocromia è una disciplina che permette di individuare la palette cromatica ideale per ciascuno di noi, attraverso l'analisi della combinazione di pelle, occhi e capelli.
Si tratta di individuare quali sono i colori che sono più in armonia con i nostri, per far sì che le nostre caratteristiche siano valorizzate. 

-Per cosa è utile l’armocromia? 

Sapere a quale “stagione” apparteniamo potrà aiutarci nell'abbigliamento, nella scelte dei colori del make-up e nella nostra capigliatura, per ottenere un look armonioso ed equilibrato in maniera naturale. Può tornare utile specialmente nelle occasioni formali, come colloqui di lavoro, lauree, eventi importanti, eccetera. 

-Come funziona l’armocromia?

L'armocromia divide le persone in 4 categorie, dette stagioni (inverno, primavera, estate, autunno) che a loro volta si dividono in altri 4 sottogruppi, formando in tutto 16 stagioni differenti.

Ogni persona viene inserita in una categoria tramite l’analisi che prende in considerazione 3 criteri: temperatura (sottotono caldo o freddo), valore (colori chiari o scuri), croma (saturazione del colore). 

Inverno e estate sono stagioni neutro fredde, mentre autunno e primavera sono neutro calde.

Per quanto riguarda il valore invece, l'inverno e l'autunno prediligono colori medio scuri, mentri la primavera e l'estate medio chiari.

Ogni sottogruppo ha caratteristiche più specifiche, ma questo è un argomento che ti verrà spiegato nel dettaglio durante la tua seduta!

-Come viene eseguita l’analisi in salone?

L'analisi consiste nell'accostare, con un determinato criterio, dei drappi colorati al viso, per vedere proprio quale reazione ha con la pelle a seconda del drappo che utilizziamo. 

-Cosa comprende l'analisi armocromatica? 

Le nostre professioniste, oltre a svelarti quale è la tua stagione di appartenenza, ti forniranno una cartella contenente dei file relativi al risultato della seduta: 

E tu hai già un’idea di che stagione sei? Vieni a scoprirlo!