Siamo Sarah e Anita, ci siamo unite fondando Estetica ESSEA per educare e sostenere ogni persona a prendersi cura di se.
Abbiamo voluto dare un’identità precisa al nome del centro, inserendo le nostre iniziali, perché unite esaltiamo le nostre competenze, lavorando sinergicamente, offriamo il meglio ai nostri clienti.
Abbiamo lavorato insieme come dipendenti per 5 anni, creando un rapporto unito e amichevole fino a decidere di aprire insieme il nostro salone di bellezza! Siamo entrambe persone molto empatiche, solari, positive, precise e con tanta passione nel nostro lavoro che ci spinge ad eccellere ed amare quello che facciamo.
Proponiamo trattamenti di estetica di base ed avanzata, mirati a soddisfare le esigenze di donne e uomini interessati al benessere del proprio corpo e della mente.
Sarah, Anita e le loro collaboratrici Angela, Martina e Giulia vi aspettano!
Sarah
Sono Sarah Capuano, titolare e co-fondatrice di Essea, sono estetista e personal trainer.
Tramite le mie conoscenze desidero esaltare la bellezza di ognuno di voi, educandovi ad amare e rispettare il vostro corpo e la vostra pelle.
Mi sono diplomata all’istituto di estetica Elsa Morante nel 2018, successivamente ho fatto corsi di specializzazione;A maggio 2018 sono stata assunta nel centro estetico nel quale ho lavorato per 5 anni.
Nel 2020 decisi di ampliare le mie conoscenze, iniziando l’accademia per diventare Personal Trainer.
Successivamente iniziai a lavorare anche in palestra, facendo i due lavori che rappresentavano la mia più grande passione, il prendermi cura degli altri.
Nel 2023 decisi di lasciare il lavoro da dipendente in entrambe le professioni, per inseguire il sogno di aprire il mio centro estetico accanto alla palestra GinFit. Unendo così la mia visione di benessere, offrendo un servizio multifunzionale per chi desidera prendersi cura di se, migliorarsi e rilassarsi allo stesso tempo!
Sono ambiziosa, determinata e immensamente empatica.
Amo la precisione e la cura dei dettagli.
Metto amore, passione e dedizione in tutto ciò che faccio, seguendo sempre la mia visione:
“Se non ti prendi cura del tuo corpo, il tuo corpo non si prenderà cura di te, non è un lusso, ma una necessità.”
Bastano piccoli gesti ripetuti ogni giorno, per prendersi cura di se!
Lavorando sinergicamente possiamo ottenere grandi risultati.
Questo è ciò che voglio trasmettervi attraverso il mio lavoro, amore per il proprio corpo, amore per la propria pelle, amor proprio!
Anita
Mi chiamo Anita Buccioni e insieme a Sarah ho creato la realtà di ESSEA, con lo scopo non solo di offrire alle persone trattamenti di estetica generale, ma soprattutto per trasmettere l'amore per se stessi, e per educare alla cura della persona, sia del corpo che della mente.
Nel 2008 mi sono diplomata all'Istituto Statale d'arte di Firenze, e dopo un anno di lavori saltuari, sono entrata nel settore dell'estetica per caso, come receptionist, per poi appassionarmi e acquisire la qualifica, specializzandomi principalmente nel settore nails e make up. Successivamente ho deciso di ampliare la mia formazione prendendo la qualifica di dermopigmentista.
Ho lavorato come dipendente per 13 anni, fino a che non abbiamo deciso con Sarah di aprire la nostra attività, per trasmettere alle persone dei valori condivisi che avremmo potuto divulgare soltanto attraverso qualcosa di totalmente nostro.
Ho sempre vissuto e lavorato a contatto con le persone, e per me l'onestà, la libertà e l'integrità morale sono alla base di ogni rapporto umano; sono fermamente convinta che se si vive rispettando sempre i propri valori di giustizia e onestà, la strada sia sempre quella giusta.
Mi piace scherzare, trasmettere allegria e ironizzare sempre.
Vorrei trasmettere ai miei clienti l'amore per se stessi. Negli ultimi anni c'è un grande richiamo alla body positivity, filosofia che io abbraccio, ma penso anche che l'importante non sia accettarsi sempre e comunque, ma rispettare il proprio corpo e la propria mente, imparando ad ascoltarlo. Vorrei trasmettere l'importanza del prendersi cura di se stessi a 360 gradi, come principio fondamentale per raggiungere il benessere personale e sociale, educando le persone a curare non solo il corpo ma anche la propria autostima.
Angela
Mi chiamo Angela Chimera, ho iniziato i miei percorsi scolastici frequentando l'istituto di ragioneria ma il mio sogno nel cassetto è sempre stato fare l'estetista.
Nel 2013 ho preso il diploma alla scuola Life Academy e sono stata assunta in un centro estetico dove ho iniziato lo stage e ho avuto modo di imparare e fare tanta esperienza sul campo.
Ho provato ad intraprendere un'altra strada, rimanendo fedele a quelli che sono i miei principi e i miei valori ovvero prendermi cura delle persone e avere a cuore il loro benessere lavorando per qualche tempo in ospedale a Careggi.
Successivamente per vari motivi mi sono trovata ad abbandonare nuovamente il lavoro da estetista cambiando totalmente settore, la passione per questo mestiere però, è sempre rimasta dentro di me...
Per caso ho avuto modo di incontrare due splendide ragazze innamorate del proprio lavoro, Sarah e Anita!
Mi hanno accolta nel loro centro estetico, facendomi sentire a casa e subito ho ritrovato l'amore per questo mestiere. Finalmente penso di aver trovato il posto dove voglio stare. Qui mi sento serena e gratificata per quello che taccio.
Adoro fare trattamenti viso e corpo soprattutto massaggi, e sono specializzata nel laser hd 808 al diodo per l'epilazione definitiva.
Amo stare a contatto con le persone e prendermi cura di loro. Ho una forte ambizione e metto sempre tutta me stessa in ciò che faccio. Mi piace scherzare e cerco sempre di portare solarità e allegria ovunque vado.
Vorrei trasmettere l'importanza di prendersi cura di se stessi, di trovare del tempo da dedicarsi nonostante la vita sia molto caotica. Questo è fondamentale perché se non stiamo bene con noi stessi non riusciamo a stare bene insieme agli altri.
Martina
Mi chiamo Martina Vignini, ho 37 anni. Ho intrapreso il mio percorso nel mondo dell'estetica nel 2007, accumulando 15 anni di esperienza nel settore. Ho iniziato tramite il corso della Regione Toscana completando la mia formazione triennale alla Scuola Professionale Reali Pascal.
La mia passione per l'estetica è nata fin da piccola, amavo truccarmi e rubare il rossetto a mia madre, e nel tempo la passione non è mai svanita anzi, è cresciuta sempre di più, radicandosi nel mio DNA e rendendomi attenta alla cura e ai dettagli.
Ho lavorato in molti centri estetici e centri benessere, svolgendo anche il ruolo di Spa Therapist in diversi hotel, dove ho sempre messo DEDIZIONE, PASSIONE, CUORE e ANIMA;
Questo mi ha permesso di ampliare sempre di più la mia formazione e la mia professionalità.
Ho un carattere caldo e accogliente e amo prendermi cura delle persone, attraverso i trattamenti cerco sempre di trasmettere fiducia e cura, donandoti un'esperienza che risveglia i tuoi sensi e ristabilisce l'armonia interiore.
Oltre a promuovere il benessere psicofisico, lavoro anche sui meridiani energetici del corpo e sui chakra corrispondenti. So quanto sia importante donare ed assorbire energie positive, che possono aiutarci ad affrontare le sfide quotidiane con maggiore serenità e meno timori per il futuro.
In un mondo frenetico e in continua evoluzione, ritagliarsi del tempo per se stessi è fondamentale.
Far rilassare le persone per me è una delle gioie più belle in assoluto, ti aspetto!
Giulia
Mi chiamo Giulia Gerosa, nel 2024 ho terminato la mia formazione di 4 anni alla scuola di estetica S.A.C.A.I. in Lombardia.
A marzo 2025 mi sono trasferita e ho iniziato il mio percorso in questo centro estetico.
Fin da bambina il mio interesse verso il mondo dell'estetica era chiaro, amavo truccare, prendermi cura della mia pelle e mettevo smalti di ogni colore per divertirmi.
Nel 2018 decido di comprare il materiale per provare a fare da sola il semipermanente, nel 2020 intraprendo la scuola di estetica e nell'arco del 2021 frequento il corso per gel e semipermanente.
Ad oggi i trattamenti mani dal semipermanente alla ricostruzione rimangono ciò che amo di più fare, mi piace rendervi felici con le unghie che desiderate e di esprimere la mia creatività.
Mi ritengo una persona solare ed empatica, cerco di dare il massimo per donarvi un momento di serenità mentre mi prendo cura di voi, per farvi sentire a vostro agio e per strapparvi anche un sorriso.