Chi siamo

Siamo Sarah e Anita, ci siamo unite fondando Estetica ESSEA per educare e sostenere ogni persona a prendersi cura di se. 

Abbiamo voluto dare un’identità precisa al nome del centro, inserendo le nostre iniziali, perché unite esaltiamo le nostre competenze, lavorando sinergicamente, offriamo il meglio ai nostri clienti. 

Abbiamo lavorato insieme come dipendenti per 5 anni, creando un rapporto unito e amichevole fino a decidere di aprire insieme il nostro salone di bellezza!Siamo entrambe persone molto empatiche, solari, positive, precise e con tanta passione nel nostro lavoro che ci spinge ad eccellere ed amare quello che facciamo.

Proponiamo trattamenti di estetica di base ed avanzata, mirati a soddisfare le esigenze di donne e uomini interessati al benessere del proprio corpo e della mente.

 Sarah

Sono Sarah Capuano, titolare e co-fondatrice di Essea, sono estetista e personal trainer. 

Tramite le mie conoscenze desidero esaltare la bellezza di ognuno di voi, educandovi ad amare e rispettare il vostro corpo e la vostra pelle. 


Mi sono diplomata all’istituto di estetica Elsa Morante nel 2018, successivamente ho fatto corsi di specializzazione;A maggio 2018 sono stata assunta nel centro estetico nel quale ho lavorato per 5 anni. 
Nel 2020 decisi di ampliare le mie conoscenze, iniziando l’accademia per diventare Personal Trainer.
Successivamente iniziai a lavorare anche in palestra, facendo i due lavori che rappresentavano la mia più grande passione, il prendermi cura degli altri.

Nel 2023 decisi di lasciare il lavoro da dipendente in entrambe le professioni, per inseguire il sogno di aprire il mio centro estetico accanto alla palestra GinFit. Unendo così la mia visione di benessere, offrendo un servizio multifunzionale per chi desidera prendersi cura di se, migliorarsi e rilassarsi allo stesso tempo!


Sono ambiziosa, determinata e immensamente empatica.
Amo la precisione e la cura dei dettagli.
Metto amore, passione e dedizione in tutto ciò che faccio, seguendo sempre la mia visione:

“Se non ti prendi cura del tuo corpo, il tuo corpo non si prenderà cura di te, non è un lusso, ma una necessità.” 

Bastano piccoli gesti ripetuti ogni giorno, per prendersi cura di se!
Lavorando sinergicamente possiamo ottenere grandi risultati.

Questo è ciò che voglio trasmettervi attraverso il mio lavoro, amore per il proprio corpo, amore per la propria pelle, amor proprio!

 Anita

Mi chiamo Anita Buccioni e insieme a Sarah ho creato la realtà di ESSEA, con lo scopo non solo di offrire alle persone trattamenti di estetica generale, ma soprattutto per trasmettere l'amore per se stessi, e per educare alla cura della persona, sia del corpo che della mente.

Nel 2008 mi sono diplomata all'Istituto Statale d'arte di Firenze, e dopo un anno di lavori saltuari, sono entrata nel settore dell'estetica per caso, come receptionist, per poi appassionarmi e acquisire la qualifica, specializzandomi principalmente nel settore nails e make up. Successivamente ho deciso di ampliare la mia formazione prendendo la qualifica di dermopigmentista.
Ho lavorato come dipendente per 13 anni, fino a che non abbiamo deciso con Sarah di aprire la nostra attività, per trasmettere alle persone dei valori condivisi che avremmo potuto divulgare soltanto attraverso qualcosa di totalmente nostro.

Ho sempre vissuto e lavorato a contatto con le persone, e per me l'onestà, la libertà e l'integrità morale sono alla base di ogni rapporto umano; sono fermamente convinta che se si vive rispettando sempre i propri valori di giustizia e onestà, la strada sia sempre quella giusta. 

Mi piace scherzare, trasmettere allegria e ironizzare sempre. 

Vorrei trasmettere ai miei clienti l'amore per se stessi. Negli ultimi anni c'è un grande richiamo alla body positivity, filosofia che io abbraccio, ma penso anche che l'importante non sia accettarsi sempre e comunque, ma rispettare il proprio corpo e la propria mente, imparando ad ascoltarlo. Vorrei trasmettere l'importanza del prendersi cura di se stessi a 360 gradi, come principio fondamentale per raggiungere il benessere personale e sociale, educando le persone a curare non solo il corpo ma anche la propria autostima.